mercoledì 21 settembre 2011

GRAZIE DEI FIOR ........ ATTO 2

Eccomi qua , seconda ricettina con i fantastici fiori di zucca , un classico:

FIORI DI ZUCCA FRITTI

..e qui devo ammettere che l'esperto è la mia dolce metà che quindi ci ha gentilmente concesso la sua ricettina.
INGREDIENTI
10 Fiori di zucca
1/3 di bustina di lievito di birra
acqua calda qb
farina
mozzarella
filetti di acciuga

Purtroppo non sono precisa nelle dosi perchè l'impasto della pastella deve essere fatto un pò a occhio , ma deve diventare molto elastico.
Sciogliamo il lievito di birra nell'acqua calda, aggiungiamo un pò di farina e un pizzico di sale mescoliamo e facciamo riposare 20 min.
Nel frattempo puliamo i fiori, con molta delicatezza, sotto l'acqua corrente, togliamo il picciolo e le foglioline verdi esterne , prendiamo la mozzarella la tagliamo a cubetti e facciamo scolare via l'acqua (li ho provati anche con la RICOTTA SUBLIMI!!!), a parte tagliamo in piccoli pezzi i filetti di acciuga.
A questo punto riempiamo i fiori con un cubetto di mozzarella e un pezzettino di filetto di acciuga;con la forchetta li rotoliamo nella pastella che ripeto deve essere molto elastica , e li mettiamo in padella nell'olio caldo , quando sono belli dorati li mettiamo su carta asssorbente e ce li pappiamo tutti !!!!!
Se avanza un pò di pastella noi facciamo delle piccole palline e le friggiamo vengono frittelline moooolto buone!!!!
A voi le immagini del risultato che ne dite??? Baci!

3 commenti:

  1. Ciao, lo so arrivo un pò tardi, ma quando si litiga con internet.....è sempre una discussione a senso unico! I fiori di zucca sono una cosa che mi mandano in estasi....in qualsiasi forma si facciano!!! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Brava la mia new bloggina. Ci vuole sostegno per quando si parte. La passione è tanta e sono felice di conoscerti. Come esordio siamo proprio sulla buonissima strada: io con questi fiori di zucca mi ci farei del male serio. Un grande abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  3. grazie mille a entrambi mi fa tantissimo piacere avere il vostro appoggio , un abbraccio!!

    RispondiElimina