lunedì 7 marzo 2011

PASTA ALLA NORMA


INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
200 GRAMMI PASTA TIPO PENNE , FUSILLI O RIGATONI
1 MELANZANA
1 BARATTOLO DI POMODORI PELATI
2 SPICCHIO DI AGLIO
PEPERONCINO
ORIGANO
OLIO DI SEMI DI ARACHIDI
OLIO EXTRA VERGINE
RICOTTA SALATA DI PECORA
SALE QB

Eccoci qua la prima ricetta, e ho scelta la pasta che adoro, sarà perchè le melanzane le mangerei in ogni maniera ma questa è veramente la mia pasta preferita, che mi ha fatto scoprire la mia dolce metà , che la fa SUBLIME con la mozzarella.
Passiamo alla ricetta... prendo la melanzana la taglio a cubetti di un centimetro e la friggo in olio di arachide in una padella con i bordi alti, finchè  non diventa ben colorita.
A parte inizio a preparare il sugo che io faccio in questa maniera : soffriggo l'aglio in un pò di olio extravergine con il peperoncino , aggiungo i pomodori pelati schiacciati, un pò di sale, origano, lascio cuocere per 10 min controllando che non asciughi troppo.
A questo punto quando è cotta la pasta  la metto in una ciotola  con il sugo aggiungo le melanzane (che ho ben asciugato con carta scottex) e per ultimo gratto a scagliette la ricotta salata .
Porto la pasta in tavola bella fumante e finalmente me la PAPPO!!!!!!
CIAUUUU

Nessun commento:

Posta un commento