sabato 17 dicembre 2011

Pizzoccheri della valtellina con verza e patate


Era un pò che ho comprato una confezione di pizzocheri al supermercato , e oggi mi sono dilettata nella preparazione , ecco come li ho fatti



INGREDIENTI:
200 g di PIZZOCCHERI
UNA VERZA MEDIA
2 PATATE BELLE GRANDI
UNA FETTINA DI FONTINA
AGLIO
OLIO
PEPERONCINO
PARMIGIANO
SALE

Ho tagliato la verza a fettine sottili e le patate a cubetti e ho messo il tutto in una pentola con acqua bollente salata.
Quando le verdure mi sono sembrate cotte le ho scolate, in una pentola ho fatto un soffritto di olio, aglio e peperoncino e ho aggiunto le verdure fino a chè nn si è assorbita l'acqua in eccesso e hanno preso sapore .
Nell'acqua dove ho cotto le verdure ho messo a cuocere i pizzoccheri 12-15 minuti , questo tipo di pasta resta sempre una pò più durina perchè ha il grano saraceno.
Quando la pasta è arrivata a cottura  ho preso una zuppiera ho messo una base di verdura, uno strato di pizzoccheri,la fontina tagliata a fettine sottili e parmigiano e cosi via di nuovo verdura pizzoccheri fontina e parmigiano fino a finire tutti.
Poi nel piatto una bella foto e  Buon appe !
con questa ricetta partecipo al compliblog di "http://lacucinadigianni.blogspot.com/ tanti auguri!!





4 commenti:

  1. Grazie mille per la ricetta......l'ho già inserita! In bocca al lupo, un bacio

    RispondiElimina
  2. @gianni grazie sono molto felice di partecipare al tuo compli blog

    @mammapapera grazie!! non sai che piacere mi fa il tuo commento :-)

    @elisa grazie amica mia i tuoi commenti sono sempre importanti per me e questa settimana mi sono data da fare tra poco posto la paella che ho fatto sabato sera!!! bacio Leli!

    RispondiElimina