lunedì 19 dicembre 2011

PAELLA DE MARISCOS.... UN PO' ALLA MIA MANIERA

Sabato mattina mi sono svegliata e sono andata al mercato del pesce , andare là è sempre uno spettacolo e ti vengono mille voglie e ho comprato un pò di pesciolini per dare vita alla mia Paella!


INGREDIENTI (PER 4 VISTO CHE NOI QUESTA L'ABBIAMO MANGIATA IN DUE SABATO SERA E ANCHE DOMENICA !!!)

300 G DI RISO (IO HO USATO IL BASMATI perche era quello che avevo)
4-5 SCAMPI
4-5 GAMBERONI
500 G DI COZZE
500 G DI VONGOLE VERACI
4 CALAMARI
AGLIO
BRODO DI PESCE
PEPERONCINO
PASSATA DI POMODORO
PREPARATO PER PAELLA DELLA DUCROS COMPRATO IN SPAGNA (contiene pepe zafferano...)
PREZZEMOLO

Prima di tutto ho sciacquato tutto il pesce e pulito i calamari, tagliati a listarelle.... dentro a uno ho trovato un pesciolino !!! Se l'era mangiato!
In una pentola a sponde alte ho fatto un soffritto di olio, aglio e peperoncino , poi ho messo gamberoni e calamari, ho fatto sfumare con un pò di vino bianco , dopo 10 min ho aggiunto gli scampi .
Nel frattempo a parte ho messo in una pentola con poca acqua tutte le cozze e le vongole e ho aspettato che si aprissero , dopodichè le ho tolte tutte dal guscio e messe in una ciotolina.
A questo punto ho aggiunto insieme a gamberoni calamari e scampi, la passata (fatta da me con i pomodori del mio orto ... che orgoglio!), e il preparato per paella, ho fatto cuocere qualche minuto e ho aggiunto il riso facendolo tostare qualche minuto .
A questo punto ho messo tutto nella paelliera comprese le cozze e vongole, ho aggiunto brodo (ci vorrebbe quello di pesce) fino a coprire abbondantemente il riso, ho fatto cuocere per 12-15 min finchè il brodo non si è assorbito e il riso cotto.
Messo nei piatti, una bella grattata di pepe , un bel bicchiere di Falanghina e BUON APPE !

1 commento:

  1. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina